ARTISTA   Amelia Romeo

Amelia Romeo

“Fare arte è il filo che più direttamente si connette con l’Eterno.”

2018 – Inserimento nel volume “POLYCHROMIA Internazionale” curated by Dino Masara’ Studio Byblos con “Le praterie del cielo” e “Verso altri lidi”

2018 – Archiviazione nella COLLEZIONE SGARBI di Stampe di due dipinti con le opere :“Verso altri lidi” N. 279 e “Contatti inter dimensionali” N. 280- “La Storia di una collezione è storia di occasioni, d’incontri, di scoperte, s’incrocia con curiosità, ricerche, studi ”.dice Vittorio Sgarbi “La presenza del suo operato nella raccolta delle stampe e dei disegni della mia collezione attesta la validità del suo operato e del suo impegno artistico”.

2018 – Inserimento nella categoria “Grandi Maestri” nell’“ATLANTE DELL’ARTE CONTEMPORANEA”, edito De Agostini, con l’opera “Colori in caduta libera” anno 2018/19- (di prossima uscita)

2018- Premio Internazionale arte Palermo – capitale della cultura 2018 – recensioni Paolo Levi – S. Serradifalco.

2018 Paolo Levi, scrive: “Le opere di AMELIAROMEO sono convincenti in quanto appaiono come lavori eloquenti nella volontà di rompere gli schemi classici del linguaggio accademico per approdare a una ricerca di tradizione non figurativa, legata all’interpretazione della forma di matrice astratta.

Siamo di fronte ad un inno al colore e alla sua potenza espressiva, catarchica e incantatrice. Con gestualità istintiva, Romeo procede con accostamenti tonali delicati in contrappunti a toni più intensi e forti”.

2018 S. Serradifalco scrive che il premio “Palermo internationali art award” è stato dato: “per l’importante ruolo che il suo operato assume nel panorama artistico contemporaneo. La sua arte rappresenta un indispensabile strumento di comunicazione, frutto di una costante ricerca espressiva e di una rara elevatura stilistica”.

LE MIE OPERE

Condividi su: