ARTISTA Barbara Guarini

“Arte del fuoco: incontro tra il cielo e la terra, il fuoco e il legno, la passione che crea la Vita.”

Nata nel 1970 sotto il segno esplosivo dello scorpione, Barbara mostra fin da ragazzina un grande amore per tutto ciò che è creativo. Ama l’arte in ogni sua forma e si lascia trasportare dalle emozioni in ogni sua creazione.
Nel corso degli anni la vita la porta a seguire strade e occupazioni differenti nessuna priva di una personale forma artistica.
Negli ultimi anni conosce e s’innamora dell’antica tecnica del disegno a fuoco, la pirografia. Lascia l’attività commerciale e cambia totalmente la sua vita dedicandosi a creare opere su legno tramite questa tecnica che arricchisce talvolta con i colori o con materiali differenti seguendo l’istinto innato che la guida attraverso sconfinati mondi emozionali.

Nel corso degli anni l’artista si lascia andare a nuove ispirazioni artistiche esplorando i campi della pittura, acquerello, carboncino e dell’arte digitale.
Ogni forma d’arte è un gesto di estremo amore verso la vita visibile ed invisibile che Barbara esprime con grande emozione seguendo l’istinto che da sempre la contraddistingue.

LE MIE OPERE

Condividi su: