ARTISTA   Francesca Morlacchi

”L’arte è ossigeno puro”

Artista bergamasca classe ’76, diplomata presso l’Istituto d’Arte Andrea Fantoni, frequenta poi pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Figurativa poliedrica, potente e passionale,  predilige la raffigurazione del corpo umano e dei cavalli.

Hanno scritto di lei:

”…avvince il tratto plastico del segno che predispone la mente alla migliore assimilazione del concetto rappresentato. Il discorso esplora soprattutto la persona umana nella sua piena realtà di esistenza…” (P. Delfina)

”… Il suo è un segno incisivo che non ammmette titubanze di sorta, in perfetta aderenza all’originale di cui si serve …” (L. Lazzari.)

”… una pittrice degna di un occhio di riguardo, che merita attenzione non soltanto per le sue capacità stilistiche, per l’estetica avvincente dei suoi quadri, ma la sincerità ed il trasporto che ella stessa mette nella sua arte, dimostrando enormi capacità espressive e di comunicazione…” ( S.Serradifalco.)

Ha attualmente un buon curriculum espositivo nazionale e qualche videoesposizione  internazionale, con ottimi riscontri e critiche, che la stanno portando ad un percorso artistico in continua crescita.

LE MIE OPERE