ARTISTA   Francisco Junquè

“Francisco Junquè.”

Francisco Junqué

Nato in Argentina, Francisco ha trascorso la sua infanzia in Argentina, Spagna, Turchia, Svezia ed Egitto. Vive in Germania da quando aveva diciotto anni, dove si è rapidamente affermato grazie alla conoscenza della lingua e della cultura tedesca nelle scuole tedesche all'estero.

Gli sarebbe piaciuto studiare belle arti, ma le rigide regole di accesso per il business dell'arte accademica hanno bloccato questo percorso, quindi l'artista è autodidatta.

Alla domanda su cosa dovrebbero dire le sue immagini, risponde: “Non penso mentre dipingo. Dipingo dal mio istinto, quello che sento. "Lo stile delle sue opere, che spesso appaiono tridimensionali, è difficile da classificare perché non ha nessun altro artista come modello, di cui direbbe che vorrebbe dipingere in un modo o nell'altro, o che vuole sviluppare questa o quella direzione. Di conseguenza, va per la sua strada e lascia l'interpretazione all'osservatore attento.

Francisco Junqué è entusiasta della pittura e vorrebbe vivere della sua arte.

Materiali: guazzo, pennarelli, matite colorate, china, acquerelli, olio di lino con pigmenti, dammar, acrilico.

I quadri esposti sono dipinti con acrilico e dammar. La superficie in bianco e nero è dipinta con acrilico. La superficie colorata è preverniciata con acrilico e sovraverniciata con dammar, olio di lino e pigmenti.

LE MIE OPERE