ARTISTA   Mario Mariano

Mario Mariano.”

Mario Mariano

nasce a Caiazzo (Ce) il 19.10.1954 , dopo un lungo periodo trascorso a Milano dove si forma come artista , si trasferisce in Abruzzo a San Salvo dove da vita a movimenti artistici associativi.

            Nell’ arte di Mario Mariano vi è tutto un mondo di colore e di luce, di poesia,

questo artista è senza ombra di dubbio un istintivo.

            Una pittura la sua di annotazioni morbide , le trasparenti marine velate nelle notti d’estate , il fiume calmo ed a volte impetuoso , i campi soleggiati di girasoli, il bosco ombroso, si fanno luce e colore .

            Mariano ha colori simili a una musica lieve che gli instaurano un concentrato di fiaba lontana… è in questo parlare sottovoce , delicata e lieve sta la bellezza e l’emozionalità delle sue opere.

            Mariano dopo alcuni anni di silenzio, di profonda riflessione riprende il suo corso pittorico, riscopre il sapore dello studio , è ora come un fiume in piena produce opere a getto continuo soffermandosi sempre di più ai giochi di luci , colori tenui e colori forti , velati, la figurazione che ora produce è intensa, carica di  emotività.

            Quella di Mariano è un’interpretazione pittorica di ampio respiro, che corrisponde ad un’ideale sincero e spontaneo, ove si celano le ampie evoluzioni di un atto poetico.

LE MIE OPERE